I NOSTRI CORSI

VUOI FARE IL GIS? PARTI DAL GPS!

Uno degli aspetti e dei presupposti più importanti della creazione di un Sistema Informativo Geografico è la manutenzione e l’aggiornamento delle banche dati territoriali, che presuppone un intenso lavoro di rilevamento sul campo utilizzando tecniche di rilievo GPS.

E chi meglio del Topografo, fra tutte le figure tecnico professionali, ha le competenze e le conoscenze per svolgere questo lavoro?

Il Topografo nella sua attività ogni giorno acquisisce dati sul territorio limitati spesso alla posizione del punto con il rilevamento delle sue coordinate, ma se a questo lavoro facciamo fare un salto di qualità, passando da una gestione cartografica del rilievo (disegno<->colori) ad una gestione GIS (geometrie<->attributi), allora il lavoro del Geometra Topografo migrerebbe dal Survey al Mapping GIS.
Per fare ciò è necessario conoscere i GIS, il GPS i sistemi di riferimento e durante il Seminario on line, della durata di 2 ore, si parlerà di come utilizzare al meglio questi nuovi strumenti di lavoro.

L’evento è aperto a tutti con la sola differenza che sarà gratuito per i Soci AGIT e a pagamento per i non Soci.

Affrettati ad iscriverti perchè i posti in aula sono limitati!!!! Regalati due ore di informazioni utilissime per la nostra professione.

L’evento è accreditato dal CNGeGL e consentirà ai Geometri che parteciperanno l’acquisizione di DUE CREDITI FORMATIVI.
Sarà verificata la presenza in aula attraverso la piattaforma e alla fine delle due ore AGIT provvederà a far inserire i nominativi dei partecipanti a cui verranno assegnati i CFP previsti per l’evento

L’evento, qualora non frequentato, non prevede il rimborso della quota di iscrizione.

Quota di partecipazione

Soci Agit: gratuito
Non Soci: Euro 20,00
Gli importi sono al netto di IVA